Links

L’Italian Film Commissions ha stretto degli accordi di collaborazione e reciproco scambio con le seguenti associazioni:

 

ANICA
Fondata nel 1944, l’ANICA è l’Associazione che rappresenta le industrie italiane del cinema e dell’audiovisivo nei rapporti con le istituzioni e nelle trattative sindacali.

 

 


La DIREZIONE GENERALE PER IL CINEMA è stata istituita nel maggio del 2001, quando – a seguito della riforma del Ministero per i Beni e le Attività culturali – ha ereditato, insieme alla direzione generale per lo Spettacolo dal vivo funzioni e competenze del dipartimento dello Spettacolo.

APT
L’Associazione Produttori Televisivi è stata costituita nel 1994 con l’intento di rappresentare gli associati nei confronti delle Istituzioni e delle emittenti televisive pubbliche e private, favorirne lo sviluppo industriale e tutelarne gli interessi.
Leggi il protocollo d’intesa  cliccando qui


Con la fusione fra Cinecittà Holding e Istituto Luce, nel maggio 2009 ha preso corpo la nuova realtà Cinecittà Luce, in cui si sintetizza il legame tra le profonde radici che risalgono al 1924 – data di fondazione dell’originario Istituto Luce.
Leggi il protocollo d’intesa  cliccando qui

APE

 

APE – Associazione Produttori Esecutivi è l’unione delle Società di Produzione Esecutiva che in Italia operano nel settore dell’audiovisivo gestendo produzioni internazionali o italiane che si realizzano principalmente grazie a partecipazioni finanziarie estere.
Leggi il protocollo d’intesa  cliccando qui