Al via il MIA MARKET!!!

MIA è il nuovo Mercato Internazionale dell’Audiovisivo.

Cinema, tv series, documentari, videogiochi: per la prima volta in Italia, un Mercato si occuperà di tutti i segmenti del prodotto audiovisivo.

MIA è uno strumento collettivo di internazionalizzazione a sostegno di tutto il settore audiovisivo italiano: un Mercato dell’industria per l’industria, e vede coinvolte, dal punto di vista strategico e operativo, tutte le realtà più consolidate e attive del panorama produttivo e distributivo italiano: per il cinema, Anica (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive) e Fondazione Cinema per Roma; per la televisione e le attività di Agorà, APT(Associazione Produttori Televisivi).

MIA si svolgerà grazie al sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico e di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, sarà promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e da Istituto Luce – Cinecittà e conterà sulla collaborazione della Roma Lazio Film Commission, in sinergia con le Film Commission nazionali.

MIA si svolge in alcune straordinarie location della Capitale, su tutte le Terme di Diocleziano, il più grande complesso termale dell’antica Roma, che ospiterà gli incontri di co-produzione e le attività di networking. Nel vicino Hotel Boscolo Exedra, presso Piazza della Repubblica, si terranno convegni e incontri fra compratori e venditori internazionali, mentre il Cinema The Space Moderno ospiterà le proiezioni.
Direttore di MIA è Lucia Milazzotto.

 

News