Anica Agorà. La cina si avvicnia?

ANICA AGORA’

Condividere l’esperienza professionale

Esperienze importanti di singoli o di gruppi di professionisti nel campo del cinema e dell’audiovisivo che possano essere esemplari per altri operatori.

ANICA AGORA’ vuole proporre una serie di incontri tra i professionisti dell’industria dell’audiovisivo che trovino la loro piazza naturale nell’Associazione e che possano arricchire il loro sapere. Un luogo di confronto e di crescita collettiva di un settore che per svilupparsi concretamente ha bisogno di passare da una fase di poca conoscenza reciproca a una fase di condivisione di esperienze, pur nel rispetto della diversità di ciascuno. Così come è stato negli anni d’oro del nostro cinema.

1° INCONTRO 

LA CINA… SI AVVICINA?

10 ottobre 2014 ore 10,30

Sala Cinema Anica

La Cina è prossima a diventare il mercato cinematografico più importante del pianeta, ma è lontana da noi per usi, costumi, schemi di ragionamento e quindi anche per il modo di realizzare un film.

Per conoscerla meglio, anche in vista del China Day, previsto per il 18 /19 ottobre all’interno di The Business Street – Festival  Internazionale di Roma, si svolgerà un primo incontro sul Mercato Cinematografico Cinese, aperto a tutti i professionisti del cinema, autori, produttori, distributori, fornitori di servizi e studiosi del tema.

Gli argomenti trattati vanno dall’analisi della struttura istituzionale al funzionamento della censura, dalla composizione dei finanziamenti a quella dei ricavi, dalla struttura legislativa a quella produttiva, senza tralasciare alcune fondamentali e semplici norme di comportamento.

 

Introduce:  Stefano BALASSONE, Segretario Generale ANICA

Interviene  Alessandro SILVESTRI, Produttore

News