Calabria Film Commission

Calabria Film Commission Film Fund

Aperto il nuovo bando della Fondazione Calabria Film Commission di incentivi pubblici per l’attrazione di produzioni audiovisive e cinematografiche nazionali e internazionali nel territorio della Regione Calabria.

Un avviso pubblico che mira alla promozione del territorio calabrese. Valorizzando il patrimonio storico, naturalistico e culturale e che punta, soprattutto, allo sviluppo di nuove competenze professionali e a creare occupazione giovanile nel settore dell’audiovisivo. Le risorse disponibili ammontano a complessivi 600.000 euro. Suddivisi come segue: per film e fiction televisive 500.000 euro; per serie web, 45.000 euro; per documentari 55.000 euro. Il bando on line, sul sito della Fondazione www.calabriafilmcommission.it, prevede:

  • per i lungometraggi e serie televisive un contributo massimo del 30% delle spese ammissibili fino a 200.000 euro.
  • Per web series, un contributo massimo del 50% delle spese ammissibili fino a 20.000 euro.
  • Per i documentari, un contributo del 50% fino a 40.000 euro.

Possono presentare domanda di ammissione al contributo, entro e non oltre il 24 luglio 2017, le imprese di produzione cinematografica e/o audiovisiva aventi sede in Italia (codici ATECO 59.11 o 59.12), in uno dei Paesi dell’Unione Europea (classificazione equivalente NACE Rev. 2 59.11) o in un Paese extraeuropeo a condizioni di reciprocità.
Possono inoltre presentare domanda di ammissione al contributo, per le sole categorie “Serie web” e “Documentario”, le associazioni culturali aventi sede in Italia o in uno dei Paesi dell’Unione Europea aventi tra gli scopi principali, riportati nello statuto, la realizzazione di prodotti audiovisivi. La domanda di ammissione al contributo e la relativa documentazione allegata dovranno essere presentate utilizzando i relativi modelli fac simile allegati al bando.

Bando e modulistica: Calabria Film Commission

 

News