FONDAZIONE SARDEGNA FILM COMMISSION

La Fondazione Sardegna Film Commission annuncia la pubblicazione del nuovo bando per il Fondo Sardegna Ospitalità, volto a sostenere l’ospitalità delle produzioni cinematografiche in Sardegna e ad offrire nuove opportunità occupazionali ai professionisti ed alle locali imprese della filiera di settore.

Il bando, giunto alla sua quarta edizione, avrà una dotazione finanziaria complessiva di 450.000 Euro e si rivolge Produzioni italiane, europee ed extraeuropee che presentino progetti di lungometraggio, Film TV/Web, Serie TV/Web, Format TV, Documentari/Docufiction/Serie TV/Web Doc.

Le produzioni potranno richiedere un rimborso dei costi di ospitalità (vitto, alloggio e trasporti) sostenuti sul territorio isolano fra la data di pubblicazione del bando e il 30 Aprile 2017, per un’intensità massima di 100.000 Euro per lungometraggi di finzione e animazione, 100.000 Euro per Film TV/Web di finizione e animazione; 100.000 Euro per Serie TV/Web di finzione e animazione, 50.000 Euro per Format TV e 20.000 Euro per Documentari/Docufiction/Serie TV/Web Doc.

L’azione di ospitalità per le Produzioni cinematografiche, nel perseguire gli obiettivi istituzionali della Fondazione e in linea con le sue principali attività, risponde agli obiettivi generali della Regione Autonoma della Sardegna di rafforzamento della filiera audiovisiva e si colloca in un’ottica di forte valorizzazione dell’immagine dell’isola, garantendo importanti ricadute per il territorio, in termini occupazionali e promozionali.

L’impegno di investimento della pubblica amministrazione attraverso la Film Commission regionale sarà quindi un’importante opportunità di promozione della Sardegna nel mondo, attraverso la sua storia, la sua cultura e le sue splendide location.

Il bando completo del Fondo “Sardegna Ospitalità 2016” è scaricabile dal sito web della Fondazione Sardegna Film Commission e dal sito della RAS .
È possibile richiedere ulteriori materiali e informazioni contattando direttamente la Fondazione Sardegna Film Commission agli indirizzi filmcommission@regione.sardegna.it e production@sardegnafilmcommission.it