Locarno 70

Locarno 70: tutti gli italiani

Sono 17 i film selezionati per la 70° edizione del Festival di Locarno, che avrà luogo dal 2 al 12 agosto. Tra le opere in Concorso Internazionale troviamo anche un italiano, Germano Maccioni con Gli Asteroidi. Inoltre, sempre nel concorso, sono presenti due film selezionati nel 2014 per New Cinema Network: si tratta di 9 Doigts di F.J. Ossang e Charleston di Andreï Cretulescu.

Non mancano altri italiani nelle sezioni parallele del festival: Amori che non sanno stare al mondo di Francesca Comencini (What’sNextItaly 2016) è presente in Piazza Grande, mentre Due Soldati di Marco Tullio Giordana sarà proiettato nella sezione Prefestival. Sempre in Piazza Grande si trova Sicilia! di Marie Straub e Danièle Huillet, una coproduzione tra Italia, Francia e Germania, e in Cineasti del Presente si trovano Easy di Andrea Magnani e Il Monte delle Formiche di Riccardo Palladino.

Infine, in Fuori Concorso è stato selezionato Ibi di Andrea Segre e, nella sezione I Pardi di Domani, si trova Fine di un Amore di Alberto Tamburelli.

Il programma completo del festival qui .

News