Venezia 76: la Coppa Volpi a Luca Marinelli

Luca Marinelli ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile per il film di Pietro Marcello Martin Eden.
“Dedico questo premio a tutte le persone che sono in mare a salvare vite umane, che ci evitano di fare figuracce con noi stessi. Viva l’umanità e viva l’amore”:  queste le parole pronunciate dall’attore nel ricevere il premio.
“Giuro che non sarò breve. Mi sembra una situazione assurda, prima che vi rendiate conto dell’errore che avete fatto vado avanti con i saluti. Vorrei ringraziare Pietro Marcello, per la fiducia e per avermi regalato questa avventura. Napoli che si è donata corpo e immagine a questo film. Vorrei ringraziare mia moglie e due meravigliosi figli che accarezzano la mia anima con i loro sorrisi. Ho questo premio tra le mani grazie a Jack London, che ha creato questo personaggio del marinaio. Vorrei ringraziare tutti i marinai e le persone che salvano gli uomini in mare”. Così Luca Marinelli, vincitore della Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile, durante la cerimonia di premiazione della Mostra del Cinema di Venezia.
News