App Italy For Movies

Il DG Cinema Mario Turetta, Mariella Troccoli dirigente del servizio cinema e audiovisivo del Mibac e Bruno Zambardino responsabile del portale Italy for Movies di Istituto Luce Cinecittà hanno illustrato i principali aggiornamenti sulla nuova Legge Cinema, che tra le molte novità , ha portato un aumento delle risorse disponibili: il fondo definitivo per il 2018 ha superato i 460 milioni di euro, mentre quello del 2019 si prevede supererà i 500 milioni.
Nell’occasione è stata presentata anche la nuova App del portale Italy for Movies, disponibile da oggi, che punta a coinvolgere sempre di più gli utenti, professionisti e appassionati, attraverso la geolocalizzazione, con esperienze sempre più personalizzate.
Stefania Ippolitii, presidente di Italian Film Commissions, co-autori del portale, ha sottolineato l’importanza delle novità introdotte dalla nuova legge, che riconosce in maniera decisiva il ruolo delle film commission, che con i fondi regionali garantiscono un apporto di oltre 60 milioni di risorse al comparto audiovisivo. “La volontà è quella di lavorare nella direzione di un’armonizzazione delle procedure, per rendere più facile la vita dei produttori”