Film commissions

Lombardia Film Commission

Lombardia Film Commission è una Fondazione non-profit istituita nel febbraio del 2000 da Regione Lombardia, Fondazione Cariplo e Unioncamere Lombardia, cui si sono successivamente aggiunti Fondazione Fiera Milano, e da ultimo, nel 2005, Comune di Milano.
Il nostro scopo è quello di promuovere sul territorio lombardo la realizzazione di film, fiction TV, spot pubblicitari, documentari e di ogni altra forma di produzione audiovisiva per aumentare la visibilità del territorio lombardo, diffondere l’immagine della nostra Regione nel mondo e quindi favorire l’impiego locale, i flussi turistici, le ricadute economiche sul territorio.

A chiunque sia interessato a girare in Lombardia offriamo una serie di servizi gratuiti, tra cui:

● utilizzo temporaneo degli uffici
● banca dati location con servizio di ricerca personalizzato
● richiesta di permessi e gestione dei rapporti istituzionali
● ricerca hotel
● archivio professionisti
● assistenza personalizzata
● postazione di montaggio final-cut

Alberto Contri

Alberto Contri proviene dal mondo della pubblicità, dove ha lavorato per 40 in grandi multinazionali (ultimo incarico: vice-chairman di McCann Erickson World Group).
E’ stato Presidente per 5 anni dell’Associazione Nazionale Agenzie di Pubblicità, per 4 anni consigliere della RAI, per 5 anni A.D. di Rainet.
Da 9 anni è presidente della Fondazione Pubblicità Progresso (la Fondazione che in Italia si occupa di campagne sociali).
E’ docente di comunicazione sociale in due università. Da luglio 2009 a ottobre 2011 è stato Presidente di Lombardia Film Commission e oggi ne è il Direttore Generale.