Lombardia Film Commission

Corso San Gottardo, 5
20136 Milano
tel:+39 02 89410090
fax: +39 02 89422766
email: filmcom@filmcomlombardia.it
web-site: www.filmcomlombardia.it

Aderisci

L'Associazione Italian Film Commissions riconosce la qualità di Associato alle Film Commission che possiedano uno dei tre seguenti requisti:
1) Le Film Commission devono essere specifici uffici (e quindi parte) degli enti pubblici locali.
2) Le Film Commission devono essere enti privati (fondazioni, associazioni, ecc…) convenzionati con gli enti pubblici locali.
3) Le Film Commission devono essere enti privati (fondazioni, associazioni, ecc…) partecipati di enti pubblici locali.
Leggi tutto

Lombardia Film Commission

Lombardia Film Commission è una Fondazione non-profit istituita nel febbraio del 2000 da Regione Lombardia, Fondazione Cariplo e Unioncamere Lombardia, cui si sono successivamente aggiunti Fondazione Fiera Milano, e da ultimo, nel 2005, Comune di Milano.
Il nostro scopo è quello di promuovere sul territorio lombardo la realizzazione di film, fiction TV, spot pubblicitari, documentari e di ogni altra forma di produzione audiovisiva per aumentare la visibilità del territorio lombardo, diffondere l’immagine della nostra Regione nel mondo e quindi favorire l’impiego locale, i flussi turistici, le ricadute economiche sul territorio.

A chiunque sia interessato a girare in Lombardia offriamo una serie di servizi gratuiti, tra cui:

● utilizzo temporaneo degli uffici
● banca dati location con servizio di ricerca personalizzato
● richiesta di permessi e gestione dei rapporti istituzionali
● ricerca hotel
● archivio professionisti
● assistenza personalizzata
● postazione di montaggio final-cut

Alberto Contri

Alberto Contri proviene dal mondo della pubblicità, dove ha lavorato per 40 in grandi multinazionali (ultimo incarico: vice-chairman di McCann Erickson World Group).
E’ stato Presidente per 5 anni dell’Associazione Nazionale Agenzie di Pubblicità, per 4 anni consigliere della RAI, per 5 anni A.D. di Rainet.
Da 9 anni è presidente della Fondazione Pubblicità Progresso (la Fondazione che in Italia si occupa di campagne sociali).
E’ docente di comunicazione sociale in due università. Da luglio 2009 a ottobre 2011 è stato Presidente di Lombardia Film Commission e oggi ne è il Direttore Generale.