BLS Film Fund & Commission

Passaggio Duomo, 15
39100 Bolzano
tel: +39 0471 066 600
fax: +39 0471 062 852
mail: service@bls.info
web-site: www.bls.info/

Aderisci

L'Associazione Italian Film Commissions riconosce la qualità di Associato alle Film Commission che possiedano uno dei tre seguenti requisti:
1) Le Film Commission devono essere specifici uffici (e quindi parte) degli enti pubblici locali.
2) Le Film Commission devono essere enti privati (fondazioni, associazioni, ecc…) convenzionati con gli enti pubblici locali.
3) Le Film Commission devono essere enti privati (fondazioni, associazioni, ecc…) partecipati di enti pubblici locali.
Leggi tutto

BLS Film Fund & Commission

La BLS Film Fund & Commission è il punto di riferimento centrale per quanto riguarda il tema film in Alto Adige. Attraverso la sua attività sostiene e incrementa lo sviluppo dell’intero comparto cinematografico locale e degli effetti economici che vi ruotano attorno. La BLS, è operativamente a disposizione di produzioni che scelgono di girare sul territorio altoatesino, offrendo vari tipi di servizi, che spaziano dall’aiuto nella richiesta dei permessi, alla messa a disposizione di una banca dati delle maestranze locali, all’interazione con le pubbliche amministrazioni e con i professionisti locali. Vista la posizione geografica, la BLS è un perfetto ponte di congiunzione tra il settore cinematografico italiano e quello di lingua tedesca e per questo è particolarmente orientata a sostenere e sviluppare le coproduzioni fra questi Paesi.
La BLS è impegnata anche nell’insediamento di nuove aziende del settore e nella formazione di una competente rete di professionisti ed aziende locali in grado di soddisfare le esigenze delle produzioni che girano sul territorio.
Maggiori info sui finanziamenti e sui servizi offerti alla pagina: www.bls.info

Christiana Wertz – Head of Film Fund & Commission BLS Südtirol-Alto Adige

Christiana Wertz nasce a Colonia, in Germania, nel 1978 da madre italiana e padre tedesco. Dopo avere completato gli studi, lavora per il “Berlin&Beyond” Film Festival di San Francisco e per la German Films Service + Marketing GmbH. Successivamente svolge diversi incarichi nel FilmFernsehFonds Bayern. Dal 2010 ricopre il ruolo di Head of Film Fund & Commission della Business Location Südtirol – Alto Adige e in tale veste è anche responsabile dell’area finanziamenti.