Film commissions

BLS Film Fund & Commission

La BLS Film Fund & Commission è il punto di riferimento centrale per quanto riguarda il tema film in Alto Adige. Attraverso la sua attività sostiene e incrementa lo sviluppo dell’intero comparto cinematografico locale e degli effetti economici che vi ruotano attorno. La BLS, è operativamente a disposizione di produzioni che scelgono di girare sul territorio altoatesino, offrendo vari tipi di servizi, che spaziano dall’aiuto nella richiesta dei permessi, alla messa a disposizione di una banca dati delle maestranze locali, all’interazione con le pubbliche amministrazioni e con i professionisti locali. Vista la posizione geografica, la BLS è un perfetto ponte di congiunzione tra il settore cinematografico italiano e quello di lingua tedesca e per questo è particolarmente orientata a sostenere e sviluppare le coproduzioni fra questi Paesi.
La BLS è impegnata anche nell’insediamento di nuove aziende del settore e nella formazione di una competente rete di professionisti ed aziende locali in grado di soddisfare le esigenze delle produzioni che girano sul territorio.
Maggiori info sui finanziamenti e sui servizi offerti alla pagina: www.bls.info

Christiana Wertz – Head of Film Fund & Commission BLS Südtirol-Alto Adige

Christiana Wertz nasce a Colonia, in Germania, nel 1978 da madre italiana e padre tedesco. Dopo avere completato gli studi, lavora per il “Berlin&Beyond” Film Festival di San Francisco e per la German Films Service + Marketing GmbH. Successivamente svolge diversi incarichi nel FilmFernsehFonds Bayern. Dal 2010 ricopre il ruolo di Head of Film Fund & Commission della Business Location Südtirol – Alto Adige e in tale veste è anche responsabile dell’area finanziamenti.