Vicenza Film Commission

via E.Montale, 25
36100 Vicenza (VI)
tel: +39 0444 994770
fax: +39 0444 994779
email: info@vicenzafilmcommission.com
web-site: http://www.vicenzafilmcommission.com

Aderisci

L'Associazione Italian Film Commissions riconosce la qualità di Associato alle Film Commission che possiedano uno dei tre seguenti requisti:
1) Le Film Commission devono essere specifici uffici (e quindi parte) degli enti pubblici locali.
2) Le Film Commission devono essere enti privati (fondazioni, associazioni, ecc…) convenzionati con gli enti pubblici locali.
3) Le Film Commission devono essere enti privati (fondazioni, associazioni, ecc…) partecipati di enti pubblici locali.
Leggi tutto

Vicenza Film Commission

Vicenza Film Commission è un’organizzazione no-profit che ha lo scopo di promuovere Vicenza e provincia come location per tutti i tipi di produzioni audiovisive ( film, spot pubblicitari, fiction, telefilm, documentari e video clip). Grazie alla varietà di location, alla ricchezza della natura nell’aera racchiusa fra i Colli Berici e l’Altopiano di Asiago e al patrimonio storico e artistico con i suoi diversi stili architettonici, la provincia di Vicenza risulta essere il set ideale per ogni tipo di prodotto audiovisivo.
Vicenza si trova nel cuore della regione Veneto (molto vicino a Venezia) e, unitamente alle sue magnifiche ville, è parte del Patrimonio mondiale dell’Unesco, grazie ai capolavori di Andrea Palladio (1508-1580).
Le opere dell’architetto si fondano su uno studio accurato dell’architettura classica e danno alla città un aspetto unico.
Il nostro sito www.vicenzafilmcommission.com offre la possibilità di visualizzare una ricca location guide, informazioni e curiosità sulle produzioni passate e future. Nel caso il sito non dia risposta a ciò che stai cercando, è possibile contattarci e faremo il nostro meglio per risolvere le tue richieste!

 

SERVIZI A DISPOSIZIONE:

  • archivio fotografico
  • informazioni sulle location
  • assistenza logistica (trasporti, noleggio veicoli…)
  • ospitalità troupe (convenzioni con hotel e ristoranti)
  • occupazione gratuita suolo pubblico
  • semplificazione procedure burocratiche
  • archivio professionisti del settore
  • contatti con pubbliche amministrazioni e stampa locale