ACCORDO ENIT – ITALIAN FILM COMMISSIONS PER PROMUOVERE L’ITALIA TURISTICA ATTRAVERSO IL CINEMA

Intesa tra Enit e Italian Film Commissions. L’Agenzia Nazionale del Turismo partecipa all’evento

Il 3 settembre, presso la Mostra del Cinema di Venezia 2022, si è svolto “Cappuccino with the Italians”,realizzato da IFC Italian Film Commissions in collaborazione con Venice Production Bridge e Enit – Agenzia Nazionale del Turismo. “Cappuccino with the Italians”, durante i principali festival di cinema internazionali come Cannes, Berlino, Venezia, Mia Market, è l’occasione di incontro e confronto tra produttori dell’audiovisivo internazionali, per creare opportunità di sviluppo di progetti nei vari territori regionali italiani attraverso l’attività dell’Associazione delle Film Commission italiane.

Quest’anno la nuova partnership con Enit ha contribuito a focalizzare ulteriormente l’attenzione sulla valorizzazione delle location italiane nei loro aspetti più suggestivi, iconici o meno noti, attraverso produzioni cinematografiche. La collaborazione con Venice Production Bridge favorirà l’attività di sviluppo di progetti di coproduzione che IFC porta avanti sulla scena internazionale con i rappresentanti delle film commission italiane. La sinergia tra Enit e IFC contribuirà alla promozione del Paese e delle sue peculiarità territoriali, con importanti effetti sulla crescita del cineturismo e della cultura legata al cinema.