APERTE ISCRIZIONI CORSO OTHER STORIES. OTHER SPACES

Il corso i filoni di storia del cinema sperimentale dagli anni ’20 fino ai giorni nostri, prima e dopo la svolta digitale: tra surrealismo, film astratti, video installazioni, VR e arte interattiva. 
  

Dalla durata di 6 settimaneOther Stories. Other Voices è prodotto e organizzato da Red Shoes  Educational, e alla sua conclusione presenterà ai corsisti un attestato di partecipazione rilasciato dal Premio Solinas.

Il corso è indirizzato a studenti di master o professionisti del settore interessati a sviluppare un commissioning pack per presentare un progetto interattivo a dei pitch e forum.

Il modulo, di carattere teorico-pratico, esamina i filoni della storia del cinema sperimentale dagli anni ‘20 fino agli esempi attuali che utilizzano le tecnologie digitali e i diversi modi di esplorare la narrazione non lineare, prima e dopo la svolta digitale; inoltre il corso accompagna i partecipanti in un itinerario di sviluppo di un progetto sperimentale interattivo (una piattaforma o un archivio interattivo, un progetto in realtà virtuale o aumentata, una installazione multimediale, un progetto di narrazione sui social media o un progetto crossmediale) – dall’idea attraverso un pitch iniziale, attraversando lo sviluppo del concept, audience testing, user journey, impact strategy fino ad un pitch finale di fronte ad una commissione di esperti.

L’ideazione e il coordinamento sono a cura di Ludovica Fales, il numero minimo di studenti è di 6 e l’inizio del corso è previsto al raggiungimento del quorum di iscrizioni.

 PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

http://edu.redshoesuk.com // educational@redshoesuk.com

News