ASC – Dona un’opera

ASC (Associazione Italiana Scenografi, Costumisti e Arredatori) ha deciso di organizzare una raccolta fondi per aiutare il nostro paese in questo difficile momento.
  
Abbiamo chiesto ai nostri soci (fra i quali anche i nostri premi Oscar) di donarci alcuni dei loro bozzetti originali ed elaborati digitali (tutti autografati) di scenografie e costumi di importanti film, di opere teatrali, televisive e  opere realizzate con varie tecniche, che abbiamo raccolto in un catalogo per contribuire con una donazione-offerta ad aiutare l’associazione BINARIO 95
  
Si sono uniti alla nostra iniziativa anche altri  artisti, che pur non essendo nostri soci hanno voluto contribuire donando una loro opera. 
  
Il centro BINARIO 95, gestito dalla cooperativa sociale Europe Consulting ONLUS, nasce, presso la Stazione Termini di Roma, per assistere coloro che versano in condizioni di povertà, disagio e senza fissa dimora, che sono in grande difficoltà poiché non possono rispondere all’appello #iorestoacasa in quanto non la posseggono e hanno bisogno di sostegno per 
poter mangiare e poter essere assistiti in questo brutto momento. 
Per maggiori informazioni visitate il loro sito www.binario95.it 
  
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno permesso di realizzare questo catalogo, in particolare il Sig. Dino Trappetti che ha voluto donare due importanti opere (dalla sua collezione privata) della famosa scenografa-costumista Lila de Nobili. 
  
Per partecipare alla raccolta fondi DONA UN’OPERA attraverso l’acquisto di un nostro lavoro (il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Binario 95)  potete consultare il catalogo ed avere maggiori informazioni visitando il nostro sito:

www.aesseci.org