FESTA DEL CINEMA DI ROMA / ROME FILM FEST (15 – 25 Ottobre 2020)

La quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma è confermata e si svolgerà dal 15 al 25 ottobre 2020 presso l’Auditorium Parco della Musica.

Come precedentemente annunciato, in accordo con i Collegio dei Soci Fondatori e il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cinema per Roma, le date sono state approvate e confermate.

Tutte le informazioni per le iscrizioni e le modalità di partecipazione sono consultabili sul sito www.romacinemafest.org fino al 5 agosto.


La Selezione Ufficiale sarà composta da grandi produzioni, cinema indipendente, documentari, animazione e video-arte.

Oltre ai film della Selezione Ufficiale, che concorrono al Premio del Pubblico BNL, verranno previste anteprime di film, eventi speciali, incontri, masterclass, retrospettive, riedizione di classici, mostre.

Per il sesto anno, Antonio Monda è il direttore artistico e i membri del Comitato di selezione sono: Richard Peña, Giovanna Fulvi, Alberto Crespi, Francesco Zippel e Valerio Carocci.

L’Auditorium Parco della Musica è il fulcro dell’evento dal 2006, ma la Festa coinvolge anche il resto della Capitale, presentando film e incontri anche in molte sale della città e in altre eventuali forme e modalità di proiezione.

Per maggiori informazioni scriveteci a submissions@romacinemafest.org