FILM MARKETING WORKSHOP

Hai un progetto in sviluppo per il cinema, la TV, o piattaforme digitali? Hai iniziato a pensare alla strategia di marketing più adatta? Stai preparando la candidatura alla prossima scadenza della call MEDIA Development? Partecipa al workshop tenuto dall’esperto Alvaro Vega, Doble Sentido (Madrid), sulla pianificazione delle strategie di marketing, organizzato dal Desk Europa Creativa Media di Torino in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte.

Il workshop, gratuito, si rivolge prioritariamente a produttori e filmakers e si focalizzerà sugli elementi chiave e sulla preparazione strategica della campagna di marketing di un film, un aspetto importante da considerare già nella fase di sviluppo. E’ possibile partecipare con un progetto di qualsiasi categoria (documentario, finzione, animazione) in sviluppo o già in produzione oppure partecipare senza progetto.

I partecipanti con progetto avranno l’opportunità di presentare la loro strategia di marketing nella sessione di pitching e ricevere consigli su come migliorarla. Saranno accolti fino a 12 progetti, sarà data priorità ai produttori che intendono candidare il loro progetto al bando MEDIA sviluppo (scadenza 21 aprile o successiva). La lingua di lavoro sarà l’inglese.

Programma
9.15 – 9:30 Registration
9.30 – 11.30 LECTURE MARKETING FOR CINEMA
11.30 – 11.45 Coffee break
11.45 – 13.00 PICTHING SESSION (5’ each project)*
13.00 – 14.00 Lunch break
14.00 – 16.00 GROUP WORK (focalizzato in particolare sulla preparazione dell’application MEDIA Development)

Modalità di iscrizione
Ai partecipanti che intendono iscriversi con un progetto è richiesto di compilare in inglese il project registration form e di inviarlo entro il 5 aprile 2016 al seguente indirizzo: torino@europacreativa-media.it oggetto: Marketing Workshop – project registration
I partecipanti senza progetto possono inviare richiesta di iscrizione allo stesso indirizzo mail entro l’8 aprile con oggetto: Film Marketing Workshop – richiesta partecipazione

Per info: torino@europacreativa-media.it – T: 011.539853 – M 334.6750963

 

 

 

project_registration form

News