IVIPRO DAYS 2020 VIDEOGIOCHI. PATRIMONIO. TURISMO.

Dal 24 al 27 settembre, l’appuntamento annuale italiano dedicato al videogioco come strumento di promozione del territorio e del patrimonio culturale   Mancano pochi giorni agli IVIPRO DAYS 2020, l’appuntamento annuale italiano dedicato al videogioco come strumento di promozione del territorio e del patrimonio culturale.

Previste lecture, interviste e tavole rotonde online tenute da professioniste/i e rivolte a istituzioni culturali, enti locali, musei, associazioni, studi di sviluppo, studenti e studentesse.  
Spazio anche per eventi speciali e una virtual exhibition. Sabato 26 settembre, durante l’Intervallo IVIPRO, l’Italia nei videogiochi sarà musicata in diretta streaming dal compositore e musicista Luca Maria Baldini. Già accessibile, e visitabile per l’intera settimana, una virtual exhibition che ospita immagini, dipinti e artwork, alcuni dei quali inediti, provenienti da videogiochi ambientati in Italia o legati alla cultura italiana.   Visita la Virtual Exhibition: bit.ly/iviprodays2020_virtualexhibition

La partecipazione agli IVIPRO DAYS 2020 è gratuita. L’appuntamento, promosso e organizzato da IVIPRO, è cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna.