Loading Italy: proponi la tua location per un videogame

Attraverso il nuovo format promosso dall’Italian Videogame Program, cittadini e turisti avranno l’opportunità di diventare soggetti attivi e in dialogo con le istituzioni che tutelano e valorizzano il patrimonio.
Ci sono storie e luoghi più o meno noti che rimangono fissati nella memoria, spazi comuni che diventano teatro di racconti e fantasticherie. Loading Italy mira a coinvolgere cittadini e turisti nella proposta di location che potrebbero trasformarsi in scenari di nuovi videogiochi. Monumenti, castelli, musei e luoghi della cultura, osservati con occhio videoludico, rivelano spunti affascinanti. Il territorio si orna di leggende ed eventi storici pronti a varcare la soglia del digitale.

A inaugurare il format Loading Umbria e Loading Friuli Venezia Giulia. Chi lo desidera può inviare la propria proposta, indicando la location che vorrebbe vedere all’interno di un videogioco e perché. A ogni partecipante verranno donati gadget e ingressi omaggio ai musei/luoghi della cultura della regione. Il format verrà presto esteso ad altre regioni.

Istruzioni e modulo per partecipare sono disponibili nella sezione dedicata sul portale IVIPRO.

News