Short Food Movie, Feed your Mind Film your Planet: un concorso video legato al tema Cibo e Vita

Cibo e vita, cibo e sostenibilità, cibo e cultura. Sono questi i temi del progetto di comunicazione Short Food Movie promosso da Fondazione Cinema per Roma e Centro Sperimentale di Cinematografia Cineteca Nazionale per Expo Milano 2015.
Short Food Movie rappresenta un’occasione di visibilità per i giovani e un’opportunità per tutti per partecipare a un progetto globale, creativo e innovativo: Il progetto intende costruire il primo, inedito, mosaico globale virtuale realizzato con il contributo di oltre 20.000 videoprovenienti dai cinque continenti per esplorare il binomio nutrizione-vita e, quindi, il Paradigma ambiente-condizioni sociali.
Sulla piattaforma web www.shortfoodmovie.expo2015.org  professionisti video-maker, amatori e qualsiasi persona appassionata è invitata a caricare, entro marzo 2015, filmati dai 30 ai 60 secondi sul tema centrale di Expo Milano 2015, NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VITA. I video  possono essere realizzati  con qualsiasi mezzo digitale (videocamera, fotocamera, smartphone, tablet ecc.).
I video creeranno un inedito mosaico online ed entreranno a far parte di una mega video-installazione all’interno del Padiglione Zero di EXPO 2015 curato da Davide Rampello.
Le opere realizzate potranno partecipare anche a un concorso: i 15 video più votati dagli utenti tra il 10 Novembre 2014 e il 10 Marzo 2015 saranno presi in esame dalla giuria di qualità di Short Food Movie. La giuria selezionerà i 3 migliori video: gli autori vinceranno un viaggio a Milano e i biglietti di ingresso a EXPO Milano 2015!
Maggiori info sul sito:
www.shortfoodmovie.expo2015.org

News