Film Commission Regione Campania

Campania Film Commission

La Film Commission Regione Campania è un ente costituito dalla Regione Campania nel 2004. Operativa dalla primavera del 2005, la Film Commission Regione Campania è stata trasformata in Fondazione a gennaio 2014.

La missione della FCRC è promuovere la Campania come set ideale per la realizzazione di film, serie televisive, spot pubblicitari ed altri prodotti dell’audiovisivo, rafforzando la visibilità della straordinaria varietà  di location e delle eccellenze artistiche e imprenditoriali del mondo dell’audiovisivo già esistenti sul territorio.

I nostri servizi sono gratuiti e sono mirati all’abbattimento di costi di produzione, all’ottenimento di agevolazioni, alla riduzione dei tempi di attesa e semplificazione delle procedure per l’ottenimento di permessi.

Con la Legge Regionale n. 30/2016 “Cinema Campania”, la Regione Campania ha reso stabile il sistema di sostegno ed incentivi alla produzione audiovisiva in Campania. Dall’approvazione della Legge Cinema, tra il 2017 e il 2021, la Regione Campania ha investito, tramite il Piano Operativo Annuale, oltre 40 milioni di euro nel settore audiovisivo, in interventi in favore della produzione, della promozione e dell’esercizio.

In aggiunta al Piano Cinema annuale, attraverso progetti mirati e risorse provenienti da fondi europei, la Regione investe nel potenziamento dell’offerta territoriale di servizi e infrastrutture per l’audiovisivo, nell’aggiornamento delle competenze del comparto professionale campano, nella presenza delle imprese campane ai principali festival e mercati internazionali di settore, oltre che nella promozione territoriale attraverso l’audiovisivo e nuove esperienze di cine-turismo.

 

Contatti e Info

Film Commission Regione Campania

Indirizzo
Sede legale
Via Santa Lucia 81 – 80132 Napoli
Sede operativa
Piazza Giovanni Bovio 14 – 80133 Napoli

Telefono
T +39 081 42060915

Email
info@fcrc.it

PEC
fcrc@pec.it

Funds
www.fcrc.it/category/fund

Direttore

Maurizio Gemma