IDM Film Commission Südtirol

IDM Südtirol - Alto Adige

Oltre al sostegno finanziario che offriamo attraverso il Fondo alle produzioni, IDM svolge diversi servizi rivolti a produttori che realizzano i loro progetti in Alto Adige. Tra i nostri servizi: vi sosteniamo nella ricerca della location perfetta attraverso il nostro location database oppure organizzando dei Location Tour sul territorio. E vi mettiamo a disposizione un database di professionisti locali del settore per completare la vostra troupe, il vostro cast oppure per noleggiare l’equipaggiamento in loco.

In più, vi forniamo tutte le informazioni e i contatti necessari a richiedere i permessi per il vostro set, se ad esempio volete effettuare delle riprese in aree naturali protette oppure per l’occupazione di suolo pubblico o privato.

Se la vostra richiesta non rientra nelle categorie che trovate sul sito, non esitate comunque a contattarci! Siamo a vostra disposizione per far sì che il vostro progetto sia un successo.

Contatti e Info

IDM Südtirol – Alto Adige

Indirizzo
Via del Macello, 73 | 39100 Bolzano

Telefono
T +39 0471 094000

Email
film@idm-suedtirol.com

Funds
www.film.idm-suedtirol.com/it/fund

Direttore

Birgit Oberkofler

Birgit Oberkofler è responsabile della Film Fund & Commission di IDM Alto Adige (Bolzano) da maggio 2017. In precedenza, è stata per diversi anni responsabile di una vasta gamma di opportunità di formazione continua per i professionisti del settore audiovisivo e ha lavorato come consulente di finanziamento per la Film Fund & Commission dell'Alto Adige. Birgit ha iniziato la sua carriera come PR e marketing manager e ha studiato management del turismo presso la Libera Università di Bolzano e l'Università degli Studi dell'Insubria a Como. Ha anche conseguito un Master of Business Administration (MBA) presso il Management Center Innsbruck (MCI), in Austria. Ha studiato al Boston College negli Stati Uniti e alla Cranfield University nel Regno Unito come parte del suo programma MBA. È membro del board di Cine-Regio, un’EAVE Producers Workshop Alumna (2019) e membro attivo di EUFCN, WIFTI ed EWA

Team

Luisa Giuliani
Luisa Giuliani