Lombardia Film Commission

Lombardia Film Commission

Lombardia Film Commission è una Fondazione non-profit i cui soci sono Regione Lombardia e Comune di Milano.

Lo scopo di Lombardia Film Commission è quello di promuovere sul territorio lombardo la realizzazione di film, fiction TV, spot pubblicitari, documentari e di ogni altra forma di produzione audiovisiva per aumentare la visibilità del territorio lombardo, diffondere l’immagine della nostra Regione in Italia e nel mondo, favorendo l’impiego di maestranze locali, lo sviluppo delle imprese dell’audiovisivo, lo sviluppo del cine-turismo e di tutto l’indotto correlato, in stretta collaborazione con le Camere di Commercio e gli Enti Locali preposti.

In Lombardia, e in particolare nell’area di Milano e provincia, si concentra uno dei maggiori poli europei dell’industria televisiva, della produzione pubblicitaria, della post-produzione e della multimedialità.

Questo grande patrimonio tecnico-professionale, unito all’efficienza delle infrastrutture, alla variegata offerta di ospitalità, logistica e servizi per la produzione, oltre che alla grande varietà di paesaggi della Regione, fa sì che la Lombardia sia un luogo ideale in cui ambientare grandi, medie e piccole produzioni.

Lombardia Film Commission offre gratuitamente la propria consulenza, fornendo i seguenti servizi:

Assistenza personalizzata;
Permessi e autorizzazioni;
Ospitalità;
Ottimizzazione della produzione;
Cine-porto attrezzato;
Location;
Database di Risorse Umane e servizi alla produzione sul territorio;

 

Contatti e Info

Lombardia Film Commission

Indirizzo
via Bergamo, 7 – 20032 – Cormano (MI)

Telefono
T +39 02 894 100 90

Email
filmcom@filmcomlombardia.it

Funds
www.filmcomlombardia.it/fund

Direttore

Michaela Guenzi

Michaela Guenzi, dopo gli studi in Comunicazione d’Impresa e Pubblicità, si dedica al lavoro di Ufficio Stampa e MKTG presso alcune agenzie milanesi, per poi passare alla post-produzione fotografica. Frequenta workshop e corsi di Comunicazione/Pubblicità, Fotografia dello Spettacolo, Giornalismo, Cinema e Moda.
Entra a far parte del team di LFC nel 2007, prima come Producer poi come referente per la Comunicazione. Dalla seconda metà del 2015 ricopre il ruolo di Responsabile della Fondazione.

Team

Valentina Ferracin
Valentina Ferracin
Elisa Achille
Elisa Achille
Miguel Angel Camberos
Miguel Angel Camberos
Marcello Desole
Marcello Desole