Lucana Film Commission

Lucana Film Commission

Dal 2012, Lucana Film Commission promuove la produzione di opere cinematografiche, audiovisive e pubblicitarie italiane ed estere in Basilicata, offrendo sostegno a tutti i professionisti del settore interessati a girare nella regione.

LFC è impegnata a favorire la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e ambientale della Basilicata, nonché delle risorse professionali e tecniche attive sul territorio regionale, con l’obiettivo di creare le condizioni per lo sviluppo dell’industria audiovisiva locale.

LFC offre assistenza per il rilascio di autorizzazioni alle riprese nel territorio, fornice informazioni generali e specifiche su finanziamenti e bandi, e consulenza nella ricerca di location e professionisti locali.

Nel 2020 LFC ha rinnovato la propria struttura organizzativa per potenziare i servizi a supporto delle produzioni che scelgono di girare in Basilicata, creare un hub per incontri internazionali di altissimo livello e fare da volano per la promozione di tutta la regione.

Contatti e Info

Lucana Film Commission

Indirizzo
Sede legale
Via Madonna delle Virtù sn – 75100 Matera (MT)
Sede uffici
Largo Azzarà 1, 85100 Potenza (PZ)

Recapiti email
email@lucanafilmcommission.it

PEC
lucanafilmcommission@pec.it

Direttore

Margherita Romaniello

Giornalista, esperta di marketing e comunicazione e cineturismo, ha curato l’area comunicazione  per l’Agenzia di Promozione Territoriale della Regione Basilicata, ha ideato e curato il format Basilicata Terra di Cinema, si occupa di scrittura per il cinema ed il teatro, si è occupata di produzione cinematografica. Ha pubblicato un volume sull’archeologia in Basilicata ( Archeonauta), e dall’ottobre 2022 è nel CDA della Lucana Film commission. Dal 30 agosto 2023 ne è diventata Presidente.