Marche Film Commission

Marche Film Commission

Fondazione Marche Cultura nasce a fine del 2011 su iniziativa di Regione Marche, Provincia di Ancona e Comune di Ancona con l’obiettivo di valorizzare il territorio e le attività culturali e turistiche delle Marche: inizialmente con il nome Marche Cinema Multimedia si occupa di film commission, attività mediatecale e catalogazione dei beni culturali.

Nel 2012 nasce il progetto Social Media con la gestione di account social e attività sul web ed infine, nel 2016 con la nuova denominazione “Marche Cultura” prende avvio la promozione dei luoghi e degli istituti della cultura.

In sintesi siamo il braccio operativo della Regione Marche per l’attuazione delle politiche regionali di settore e per affiancare e sostenere l’attività di Comuni, Enti territoriali e operatori di settore.

La nostra passione è raccontare il territorio e la comunità marchigiana attraverso le immagini, i moderni strumenti della comunicazione, con un linguaggio semplice, ma efficace, che vuol coinvolgere quanti lavorano nella cultura e nel turismo e rendere protagonisti coloro che nelle Marche decidono di venire per una semplice esperienza o…..per tutta la vita.

 

Contatti e Info

Marche Film Commission

Indirizzo
Sede legale
Palazzo Raffaello – via Gentile da Fabriano, 9 – 60125 Ancona
Sede operativa
Palazzo delle Marche – Piazza Cavour, 23 – 60121 Ancona

Telefono
T +39 071 995 162 1

Email
info@fondazionemarchecultura.it

Funds
www.fondazionemarchecultura./fund

Direttore

Francesco Gesualdi