Roma Lazio Film Commission

Roma Lazio Film Commission promuove il cinema, l’audiovisivo e le coproduzioni, proponendosi come punto di incontro tra le principali realtà produttive internazionali e il territorio romano e laziale, terra di cinema di grande tradizione. È nel coordinamento nazionale delle film commission italiane, è partner di Cineregio e Cineuropa ed è inserita all’interno dei diversi network di coordinamento delle strutture film commission di livello nazionale e internazionale: AFCI Association of Film Commissioners International network internazionale delle film commission, IFC Italian Film Commissions, CRC Capital Regions for Cinema e EUFCN European Fim Commissions Network.

Roma e il Lazio rappresentano un territorio dalle caratteristiche uniche al mondo, un patrimonio storico e artistico impareggiabile e affascinanti bellezze naturali fanno del suo territorio una stupefacente scenografia, un set di 17000 km2 che ha accolto nella storia del cinema le più prestigiose produzioni internazionali, pronto ad accoglierne altre.

Roma Lazio Film Commission assiste le produzioni nazionali e internazionali nella ricerca di qualificate professionalità. Appartengono a Roma risorse professionali tra le più qualificate al mondo, pronte a supportare qualunque produzione con efficacia e creatività.

Attiva convenzioni per forniture e servizi, offrendo alle produzioni le migliori condizioni per hotel, service, trasporti catering, rental, product placement, etc. e dà supporto per l’ottenimento dei permessi di ripresa su tutto il territorio regionale. Offre alle produzioni un accurato servizio di location scouting, dedicato alla scoperta delle location più adatte e innovative.
Supporta le produzioni cinematografiche e audiovisive dando vita a piattaforme per lo sviluppo della coproduzione internazionale con l’organizzazione di incontri di coproduzione, “CRC Coproduction Meetings”, durante i principali festival del cinema a Cannes, Berlino, Roma e San Sebastian.

Roma Lazio Film Commission promuove i fondi per il Cinema e l’Audiovisivo della Regione Lazio: Lazio Cinema International per la coproduzione e il Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo.

 

Contatti e Info

Team

Doriana Attili
Organizzazione e Sviluppo
Doriana Attili
Organizzazione e Sviluppo
Tina Bianchi
Marketing e Development
Tina Bianchi
Marketing e Development
Andrea Piantoni
Location e assistenza alle produzioni
Andrea Piantoni
Location e assistenza alle produzioni
Cristina Priarone - Presidente IFC
Cristina Priarone - Presidente IFC

Cristina Priarone è Presidente di Italian Film Commissions, Dirigente presso ROMA LAZIO FILMCOMMISSION e Vice Presidente di CINEUROPA. In precedenza è entrata a far parte di Cinecittà Holding presso Lazio Filmcommission come responsabile Marketing e Coproduzione; è stata in Filas responsabile marketing e sviluppo di "Attività cinematografiche e audiovisive, Fondo di Venture Capital". Ha lavorato come coordinatore del team per ricerche di mercato, selezione e valutazione del personale presso "ISIN Istituto Italiano di Negoziazione Scienza dello Scambio", e presso GRUPPOMUST Milano, Roma, Torino come Dir. per Mktg. & Dev. occupandosi di: Comunicazione, Formazione, Teambuilding, Coaching, Selezione del Personale, e come Senior Consultant per i principali clienti: ENI HOLDING, SNAM, 3M, TECHNICOLOR, APPLE COMPUTER, ITALGAS ETC. Membro del consiglio di LA WEBFEST, dal 2009 è membro della giuria del premio DAVID DI DONATELLO e poi di EFA European Film Academy, è membro della giuria del PREMIO STREGA.