Cappuccino with the Italians – Le Film Commission italiane con IFC all’EFM 73° Berlinale 2023

Durante la 73° edizione del Festival di Berlino, si è svolto il 18 febbraio all’Italian Pavilion,”Cappuccino with the Italians“, iniziativa organizzata da IFC Italian Film Commissions. Occasione di incontro e confronto tra produttori dell’audiovisivo internazionali, fondi regionali europei e rappresentanti delle Film Commission italiane, “Cappuccino with the Italians” si svolge durante i principali festival e mercati internazionali per creare opportunità di sviluppo con l’audiovisivo nei territori regionali italiani. Ospiti di questa edizione sono state le delegazioni dei Fondi regionali di Austria e Germania, e dei Paesi Baschi: FISA – Filmstandort Austria, Filmfond Wien, Hessen Film und Medien, Österreichisches Film Institut, FFF Bayern, MDM Mitteldeutsche Medienförderung, Filmförderung Hamburg Schleswig-Holstein, FFA Filmförderanstaltale, Medienboard Berlin Brandenburg, Basque.Audiovisual. Molti referenti istituzionali hanno preso parte all’appuntamento, tra cui: Marion Wagner, Hessen Film und Medien, Judith Erber e Saskia Wagner, FFF Bayern, Iris Zappe Heller, Österreichisches Film Institut, Christine Dollhofer, Filmfond Wien, Juliane Buchroithner, Nicole Gustyn e Nina Anica Keidies, FISA – Filmstandort Austria, Claas Danielsen, MDM Mitteldeutsche Medienförderung e Lilla Puskas, Medienboard Berlin Brandenburg, Mar Izquierdo, Basque.Audiovisual.

Il Festival di Berlino ha visto la presenza di IFC con il nuovo board di coordinamento con la riconferma della Presidente Cristina Priarone, Direttore Generale di Roma Lazio Film Commission e del Vice Presidente Paolo Manera, Direttore di Film Commission Torino Piemontee l’ingresso del Vice Presidente Maurizio Gemma, Direttore di Film Commission Regione Campania.

IFC Italian Film Commissions  ha preso parte alla 73° Berlinale per la promozione delle Film Commission e dei territori italiani oltrechè delle opportunità del nostro Paese per l’audiovisivo. Gli appuntamenti di networking e le partnership internazionali di IFC sono ormai consolidate occasioni per la crescita del settore audiovisivo italiano. Prossimamente IFC sarà presente con ITA TRADE al South by South West di Austin. L’Italian Pavilion, spazio professionale che nei principali Festival e mercati internazionali rappresenta la casa italiana per tutti gli operatori – nazionali ed esteri – che seguono artisticamente, e a livello industriale, il nostro Cinema, è organizzato e promosso da Cinecittà, Direzione generale Cinema e Audiovisivo, MiC, MAECI, ICE Agenzia.

News