IDM Film Fund & Commission: online la terza call per finanziamenti

C’è tempo fino al 18 settembre 2019 per fare domanda di finanziamento a IDM Film Fund & Commission per la terza e ultima call dell’anno. È possibile richiedere il sostegno alla produzione e pre-produzione di film, documentari e serie tv realizzati totalmente o in parte in Alto Adige: maggiori info e modulistica a questo link.

Attraverso un supporto economico e logistico, IDM attira in Alto Adige investimenti per sviluppare e rafforzare le infrastrutture cinematografiche che contribuiscono alla crescita del territorio nel mercato del cinema italiano e internazionale, ponendosi da tramite per la nascita di co-produzioni tra l’Italia e i confinanti Paesi di lingua tedesca.

Per illustrare a registi e produttori le opportunità del Film Fund e la varietà delle location offerte, la Film Fund & Commission organizza ogni anno in Alto Adige PLACES, un Location Tour di tre giorni per vivere una straordinaria full immersion tra montagne e paesaggi spettacolari ma anche interni insoliti, miniere, castelli, siti industriali e altri scorci meno noti, dove girare i propri progetti. Quest’anno PLACES si terrà dal 9 all’11 ottobre. Produttori, registi, location scout, organizzatori generali e responsabili di produzione italiani e internazionali possono inviare la propria candidatura entro il 15 settembre a Irene.Ammaturo@idm-suedtirol.com.

News