RACCONTI #11 – Candidature – IDM Script Lab

IDM Film Commission apre le candidature all’undicesima edizione dello Script Lab RACCONTI, dedicato anche quest’anno allo sviluppo di lungometraggi, alla ricerca di nuovi progetti e nuovi partecipanti che vogliano affinare il proprio progetto in un gruppo esclusivo di professionisti. 

CALL FOR PROJECTS
RACCONTI #11 | IDM Script Lab esplorerà nuovi approcci alla narrazione per i lungometraggi e lavorerà per incoraggiare un processo creativo esclusivo, costruito sulla base delle specificità dei progetti scelti.

Autori e registi con esperienza nel campo della sceneggiatura possono avanzare la propria candidatura in team con un produttore (massimo 2 persone per team) e lavorare con consulenti creativi per esplorare in modo approfondito tutte le sfaccettature necessarie per realizzare pienamente il proprio lungometraggio. Il progetto con cui il team si candida deve essere già accompagnato da un produttore indipendente o una società di produzione. L’obiettivo principale del programma è portare i team a lavorare sia nel processo di scrittura che nel processo produttivo, affinando il proprio lavoro e costruendo un packaging in vista dell’evento finale dove trovare co-produttori e possibili investitori. Il programma si conclude con un pitch dei progetti durante INCONTRI #12, la film conference targata IDM Film Commission Südtirol.

Oltre a questa possibilità, IDM offre un ulteriore supporto ai team selezionati: a fronte della presentazione di una valida strategia di promozione del progetto in uno specifico mercato europeo, IDM si farà carico delle spese di accreditamento dei due membri del team presso lo stesso, al fine di supportarne ulteriormente il processo produttivo.

DATE E INFORMAZIONI UTILI

Termine ultimo per le iscrizioni: 27 maggio 2022 (mezzogiorno).

RACCONTI #11 | IDM Script Lab si articola su tre workshop, uno dei quali svolto in formato digitale e i restanti svolti residenzialmente in Alto Adige, di 4 giorni ciascuno.

Tra i diversi workshop sono previste delle ulteriori fasi di scrittura.

Sessione 1: 26-30 ottobre 2022
Sessione 2: gennaio 2023 (formato digitale)
Sessione 3: marzo 2023, prima della presentazione finale a INCONTRI 

Lingua del programma: inglese.

Click qui per maggiori dettagli.

Contatto di riferimento:
Alessia De Paoli
T. +39 0471 094 266
alessia.depaoli@idm-suedtirol.com

News