Torino Short Film Market 2017

Torino Short Film Market 2017

La seconda edizione del Torino Short Film Market, organizzato dal Centro Nazionale del Cortometraggio in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema-Torino Film Festival e con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte, si terrà tra il 29 novembre e il 1° dicembre. Il TSFM si è configurato come un luogo dove chi ha realizzato, o intende realizzare, un corto può trovare un coproduttore, un distributore o un buyer.
Tra i vari ospiti già confermati figurano, per questa seconda edizione, rappresentanti di RAI, Mediaset, Canal +, France Télévision, Tribeca Film Festival e Cross Video Days.
Nel corso del TSFM avranno luogo 3 pitch, finalizzati a sviluppo di progetti e alla vendita di prodotti. Le call per partecipare a questi 3 pitch sono ancora aperte.  La deadline per queste 3 call è fissata per il 25 settembre.

Le call aperte: Oltrecorto – Sviluppo di lungometraggi e serie TV da cortometraggi; Digita! – Contenuti digitali; Distributor meet buyers – Presentazione di cataloghi di distributori di cortometraggi. Infine è aperta anche la call per film, deadline: 25 settembre.
Il Torino Short Film Market dispone di una sala proiezioni, alla quale possono accedere i soli accreditati, in funzione per tutta la durata dell’evento. Inoltre, una video library di corti è messa a disposizione degli accreditati, riservando la priorità ai buyers. Il TSFM non è un festival, pertanto non sono previste sezioni competitive, né vincoli di première per l’iscrizione dei lavori. L’iscrizione di un film al TSFM garantisce la sua presenza all’interno della video library, ma non il suo inserimento in specifici programmi realizzati dai curatori per gli screening.
Regolamenti, modalità d’iscrizione e informazioni su: tsfm.centrodelcorto.it

News