MIA|CINEMA – Mercato di Co-Produzione (NCN): aperte le iscrizioni!

Il Mercato di Co-Produzione Cinema del MIA|Mercato Internazionale Audiovisivo (che eredita le best practices e l’esperienza decennale di New Cinema Network), ha aperto il bando per le iscrizioni alla prossima edizione (21-23 ottobre 2016).

Ogni anno il Mercato di Co-Produzione presenta una selezione di progetti in fase di sviluppo, in linea con le richieste e le esigenze dei produttori, idonei alla co-produzione e di ampio respiro, affinché possano trovare i partner ideali per la finalizzazione artistica e finanziaria.

Per ogni progetto selezionato, lo staff di MIA pre-organizza un’agenda personalizzata di meeting one-to-one. Ogni progetto viene presentato ad una rosa di produttori internazionali selezionata attraverso attenti criteri di ricerca e grazie al costante lavoro di scouting svolto in collaborazione con le più importanti realtà della promozione cinematografica internazionale e con l’International Board of Advisors di MIA.

Affermatosi ormai come punto di riferimento per gli operatori europei ed internazionali nel mercato delle co-produzioni, NCN è riuscito ad accompagnare, fino alla realizzazione del film, più del 50% dei progetti selezionati nel corso delle passate edizioni. Tra questi, e solo per citare alcuni titoli: PEACE TO US IN OUR DREAMS di Sharunas Bartas (Cannes, Stoccolma, Haifa); VERGINE GIURATA di Laura Bispuri (Berlino, Tribeca, BFI Flare); JAUJA di Lisandro Alonso (Cannes, San Sebastian, Londra, Karlovy Vary, Toronto, Busan); THE SELFISH GIANT di Clio Barnard (Cannes, Sarajevo, Karlovy Vary, Rio de Janeiro, BFI Londra); IL SUD E’ NIENTE di Fabio Mollo (Toronto, Berlino, Raindance, San Francisco); ZERO MOTIVATION di Talya Lavie (Tribeca, Vancouver, Londra, Hong Kong).

Eurimages Co-Production Development Award: il Fondo per il Cinema del Consiglio d’Europa, riconosce Roma come uno dei più efficaci mercati di co-produzione europei, assegnerà un premio in denaro di 20.000 euro destinato allo sviluppo del miglior progetto. I criteri di eleggibilità verranno resi pubblici subito prima dell’evento.

 In allegato, il regolamento 2016.
2016 RULES AND REGULATIONS def

La scadenza per le iscrizioni è il 25 luglio.

Per ulteriori informazioni:  mia.ncn@miamarket.it –   www.miamarket.it

News