Concorso Vincenzoni 2022 – VIII Edizione

L’Associazione Luciano Vincenzoni, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Treviso e della Regione Veneto, indice la 8ª Edizione del Concorso Luciano Vincenzoni per Soggetti e Musiche per Film.
Il concorso si articola in due sezioni:

Sezione Soggetti: per un Soggetto a tema libero

Sezione Musica: per una Partitura da adattare a una sequenza del film Giù la testa (1971), regia di Sergio Leone, sceneggiatura di Luciano Vincenzoni e altri, musiche di Ennio Morricone. La sequenza da musicare (di 6 minuti e 42 secondi) deve essere scaricata seguendo le indicazioni nel sito: https://www.premiovincenzoni.it/2022/04/04/bando-2022/

Il Concorso Luciano Vincenzoni per Soggetti e Musiche per Film è stato istituito nel 2015 dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Treviso per onorare l’opera del Maestro soggettista e sceneggiatore Luciano Vincenzoni, nato a Treviso il 7 marzo 1926 e scomparso a Roma il 22 settembre 2013, e per mantenere viva la memoria di questo illustre trevigiano che con le sue opere ha segnato la storia del cinema italiano.
Il Concorso è rivolto a giovani under 35 con l’intento di far emergere e valorizzare giovani talenti che sono interessati a intraprendere un percorso professionale ed artistico nel mondo del cinema.

News