Programma Europa Creativa MEDIA: Best Practices al sud e sostegni 2022 per produttori e videogames

Il Creative Europe Desk Italy MEDIA propone una giornata d’informazione dedicata al Programma MEDIA di Europa Creativa che si terrà a Roma il 17 marzo 2022 dalle 11:00 alle 16:00 presso la Casa del Cinema.

L’evento sarà suddiviso in due parti, con possibilità di registrarsi ad una o ad entrambe le sessioni.

Durante la sessione del mattino, presentazione dei risultati del settennio 2014-2020 per i progetti finanziati al Sud Italia. Due panel a tu per tu con i beneficiari che racconteranno i loro progetti, punti di forza e debolezza e più in generale la loro esperienza nella compilazione dei formulari MEDIA.

Si parlerà inoltre dell’iniziativa “MEDIA: Talents on tour”, mentoring tour rivolto a giovani produttori del sud Italia organizzato dal CED Italy MEDIA in collaborazione con Apulia Film Commission, Calabria Film Commission, Film Commission Regione Campania, Lucana Film Commission e Sicilia Film Commission.

Nella sessione pomeridiana verranno presentati ed analizzati i bandi della programmazione 2021-2027 con un focus sui sostegni 2022 ai produttori audiovisivi ed agli sviluppatori di videogames e contenuti immersivi

I bandi di riferimento sono raggruppati nel cluster “Content” volto ad incoraggiare la collaborazione e l’innovazione nella creazione e produzione di opere di qualità. Il cluster prevede quattro sostegni: “European Co-development”, “European Slate Development”, “TV and Online Content” e “Videogames and Immersive Content Development”. 

Il programma dettagliato e le informazioni su registrazioni e modalità di accesso verranno pubblicate nei prossimi giorni sul nostro sito: http://www.europacreativa-media.it/

News