Tutta l’industria unita per il progetto Moviement Village

Dopo il successo della prima edizione, l’intera filiera cinematografica italiana torna a fare squadra per promuovere il cinema d’estate che quest’anno sfrutterà i cinema all’aperto

Tutta la filiera cinematografica italiana lancia il progetto nazionale Moviement Village. Dopo il successo della prima edizione di Moviement nel 2019 che ha portato ad aumentare presenze e incassi nei mesi più caldi, l’intero settore torna ora a fare squadra per promuovere il cinema d’estate che quest’anno, per via del Coronavirus, sfrutterà principalmente i cinema all’aperto. Lo scopo è attivare una rete di sale che possa portare al ritorno al consumo di contenuti sul grande schermo consentendo così di mantenere vivo il rapporto con il pubblico. La programmazione di Moviement Village – che, come si legge nel comunicato, gli organizzatori si augurano che possa essere presente anche nelle sale tradizionali – sarà caratterizzata da una proposta di film selezionati fra quelli della stagione 2019/2020, oltre a film inediti per il grande schermo e contenuti alternativi.

Moviement Village è un’iniziativa ideata dalle associazioni di categoria del settore Anec (associazione nazionale esercenti cinema), con la partecipazione di Anica (Associazione nazionale imprese cinematografiche e audiovisivo) sezione distributori e produttori, con Accademia del cinema italiano David di Donatello, con il sostegno della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Mibact, patrocinata da Anci e la collaborazione dell’Anac, 100 Autori e Nuovo IMAIE.

L’iniziativa, nel pieno rispetto dei protocolli dell’emergenza sanitaria che verranno emanati dalle autorità competenti, è concepita in modo da garantire la totale sicurezza per gli spettatori in ogni fase dell’evento: dall’acquisto dei biglietti, alla regolamentazione dei flussi in entrata e uscita, al controllo degli spazi dedicati.

News