Manifatture Digitali Cinema Pisa: aperto il bando “Narrazione interattiva e Filmmaking (RGB+D). I-Doc Medici”

Aperte le selezioni per la Bottega di alta specializzazione “Narrazione interattiva e Filmmaking (RGB+D). I-Doc Medici”

È online il bando per partecipare alla prima Bottega di Alta Specializzazione di Manifatture Digitali Cinema Pisa (Ex-Stallette, Via Nicola Pisano, 15), dal titolo Narrazione interattiva e Filmmaking (RGB+D). I-Doc Medici.
Obiettivo della Bottega è la produzione di un documentario interattivo che racconti l’unicità delle 14 Ville e Giardini della famiglia Medici, inseriti nella Lista del Patrimonio mondiale Unesco.

La Bottega, che si articolerà in lezioni frontali e laboratori, è organizzato in Progettazione, Preproduzione, Produzione e Postproduzione, in modo da affrontare tutto il ciclo del progetto produttivo. Nello specifico, si prevedono attività laboratoriali di scrittura, riprese volumetriche e con drone, montaggio, verifica dell’esperienza utente, sound design con\su riprese e montaggio video volumetrici.

La partecipazione alla Bottega è gratuita.

Il bando si rivolge alle seguenti figure: 2 umanisti/storici, 1 coder/creative-coder, 4 interactive narrative designers, 8 filmmakers, 2 montatori, 2 graphic designers, 1 sound designer, per un totale di 20 partecipanti.

Per scaricare il bando clicca qui.

Per partecipare, c’è tempo fino alle ore 24 di venerdì 14 aprile 2018!

Il documentario interattivo sarà utilizzato a fini non commerciali sul Web, sui canali istituzionali dei promotori, nelle Ville e Giardini medicei, nelle scuole e in ogni occasione pubblica o privata che promuova il valore del patrimonio mediceo e la sua maggiore conoscenza.

News