FINAL TOUCH #7 cerca progetti in fase finale!

IDM Film Commission dell’Alto Adige è lieta di presentare la settima edizione del programma di sostegno alla fase finale di lavorazione di film fiction e documentari: FINAL TOUCH #7: INTENSE FEEDBACK FROM EXPERTS, sviluppato assieme al Bolzano Film Festival Bozen, che costituisce un’offerta di altissimo livello destinata a giovani filmmaker.

 
Quest’anno gli esperti sono: per la distribuzione Gaetano Maiorino (True Colours), per montaggio/editing Nina Kusturika (editor, producer, director), festival Nikolaj Nikitin (SOFA) & Sergio Fant (Berlinale, Trento Film Festival), postproduzione Florian Geiser (Cine Chromatix Italy) e finanziamenti Birgit Oberkofler (IDM Film Fund & Commission).


I filmmaker potranno candidarsi a FINAL TOUCH #7 fin da subito, entro il   
20 febbraio 2022, con un rough cut del progetto. I progetti che verranno selezionati riceveranno, oltre a una consulenza generale, anche assistenza specifica su contenuti, post-produzione, montaggio, valutazione del potenziale di mercato, vendita e finanziamento.
FINAL TOUCH #7 avrà luogo durante il 35° Bolzano Film Festival
dall’8 al 9 aprile 2022.  
 

Durante l’iniziativa verranno assegnati due premi:

·        Cine Chromatix Italy Postproduction Prize
A un progetto che ha colpito particolarmente gli esperti. Il premio comprende servizi di postproduzione per un valore pari a EUR 5.000 presso la Cine Chromatix Italy. 

·        TRUE COLOURS International Distribution Prize
Il premio consiste in una consulenza approfondita con il team di True Colours per determinare quale sia la strategia più adeguata per la distribuzione internazionale del progetto.

Più informazioni sulla candidatura si trovano QUI.

News