Sono aperte le candidature per Mipformats Pitch 2024, l’evento dedicato allo scouting e alla presentazione di formats con un alto potenziale di attrattività internazionale, e che si svolgerà durante il Mipformats, che assieme al Mipdoc va a formare la corposa offerta di contenuto unscripted nel weekend di pre-apertura del Miptv (6-7 aprile).
Per la prima volta il Mipformats Pitch è organizzato in collaborazione con il Gruppo ZDF Studios, che metterà a disposizione l’esperienza dei propri esperti in forma di consulenze e mentoring lunghe un anno. A questo si somma il contributo finanziario di €2000 per lo sviluppo del progetto e l’accredito gratuito per un futuro mercato del MIP
Il concorso dello scorso ani ha attratto 89 candidature da 25 paesi, ed è stato vinto dal talent show turco The Show Must Go On, creato da FormatWorkshop.
I cinque finalisti presenteranno il loro pitch all’interno del Palais des Festivals domenica 7 aprile alle 16.30, alla presenza di una Giuria di esperti internazionali di formats. Il vincitore sarà annunciato subito dopo sul palco.
La data di chiusura delle candidature è il 26 febbraio. Più dettagli QUI
A Mipformats e Mipdoc farà seguito la 61° edizione del Miptv, il mercato internazionale dell’audiovisivo primaverile, che si svolgerà dal 8 al 10 aprile, e in parallelo a Canneseries.