MARIO MARTONE IN DIRETTA STREAMING PER LA RASSEGNA “REGISTI FUORI DAGLI SCHE[R]MI” VERSIONE ONLINE.

SULLA PAGINA FACEBOOK DI APULIA FILM COMMISSION, IL REGISTA INTERVERRA’ IN DIRETTA, GIOVEDI’ 30 APRILE ALLE 19.

Adeguandosi all’emergenza di questo periodo, la rassegna di cinema internazionale “Registi fuori dagli sche[r]mi” passa al web, sulla pagina Facebook di Apulia Film Commission. A inaugurare questa nuova versione, giovedì 30 aprile alle 19, ci sarà in video il regista Mario Martone, cui seguirà la proiezione in streaming del film “L’odore del sangue” (visibile dal 27 al 30 richiedendone le coordinate alla mail registifuoridaglischermi@apuliafilmcommission.it). La nuova formula on-line, permetterà di poter vedere dei film difficili o impossibili da reperire, oltre che ascoltare le parole dei registi: da alcune novità in prima visione ai film che hanno fatto la storia recente del cinema internazionale.

A conversare con il regista ci saranno il direttore artistico Luigi Abiusi e la giornalista del quotidiano “Il Manifesto“, Cristina Piccino.

Mario Martone in stato di grazia dirige Fanny Ardant e Michele Placido in un film fondamentale per il cinema italiano del nuovo secolo. Era il 2004, e il film andò in concorso al Festival di Cannes nella Quinzaine des Rèalizateurs. Storia d’amore tra due coniugi stanchi, annoiati e inquieti che diverrà un viaggio nelle pieghe oscure della sessualità, “L’odore del sangue” si configura come rapsodia di luce, di mare e sibilo proveniente da zone d’ombra: film di corpi, di morbosità; cronaca di uno stare al mondo inquieto e poetico.

La rassegna “Registi fuori dagli Schermi” è finanziata da Regione Puglia e Fondazione Apulia Film Commission a valere su risorse del Patto per la Puglia FSC 2014/2020, nell’ambito dell’intervento Apulia Cinefestival Network 2019/2020.

News