Veneto Film Commission: Opportunità per imprese e liberi professionisti

La Veneto Film Commission si fa portavoce delle esigenze e dei fabbisogni dei professionisti del cinema e dell’audiovisivo e in seguito all’approvazione da parte della Giunta regionale dei Bandidestinati a sostenere l’aggiornamento e lo sviluppo delle competenze professionali di persone disoccupate e di persone occupate che operano in Veneto, la Veneto Film Commission ha avviato l’interlocuzione con alcuni enti accreditati per la formazione e i servizi al lavoro con l’obiettivo di promuovere e progettare insieme la formazione per il settore del cinema e dell’audiovisivo. Si tratta di straordinarie opportunità di sviluppo e rilancio del settore.

Nel bando “Cultura in rete” c’è la possibilità di richiedere risorse per dotazioni funzionali all’attività formativa.

Cultura in rete” (Dgr 1643/22): progetti per costruire la capacità di fare rete, prefigurare nuove competenze o profili professionali, favorire lo sviluppo delle competenze chiave degli operatori in particolare in ambito tecnico ed artistico o orientate alla transizione digitale e verde.

Stanziamento complessivo: 3,1 milioni di Euro.
Ogni progetto può avere un costo massimo di 210 mila Euro.

Destinatari:
lavoratori occupati, compresi i liberi professionisti, i lavoratori autonomi, gli imprenditori, titolari d’impresa e coadiuvanti d’impresa.

Attività:
formazione tradizionale e innovativa, assistenza e consulenza, laboratori formativi, project work, incontri di orientamento, eventi, seminari, visite di studio, borse di ricerca

Dotazioni e attrezzature:
riconoscimento delle spese (dal 30% al 50% del costo complessivo del progetto) purché funzionali all’attività formativa per:
– acquisto, rinnovo di impianti e attrezzature, canoni leasing delle stesse, mezzi mobili

necessari alla realizzazione del progetto, spese tecniche per progettazione e direzione lavori, acquisto di hardware e software specialistici, acquisto di diritti di brevetto, licenze o di know how, acquisizione banche dati, spese per perizie tecniche.

Scadenza:
Giovedì 16 febbraio
Se ti interessa ricevere ulteriori informazioni o ad esprimere le tue esigenze di formazione, siamo a disposizione alla mail formazione@venetofilmcommission.com

News