IBERMEDIA NEXT nuovi aiuti per progetti innovativi di animazione

Nasce IBERMEDIA NEXT, un’iniziativa del Programma IBERMEDIA finalizzata all’applicazione delle nuove tecnologie nel campo dell’animazione digitale e dei contenuti audiovisivi ad alta percentuale di animazione, finanziata con fondi NextGenerationEU attraverso il Fondo “Spain Audiovisual Hub of Europe”.

L’iniziativa propone un sostegno fino a 150.000 euro e un programma di accompagnamento e promozione fino a 95.000 euro, per lo sviluppo di opere di animazione digitale o che includono un’alta percentuale di animazione ed è dedicata a produttori spagnoli, portoghesi o italiani che co-sviluppano progetti insieme ad aziende e/o artisti della regione iberoamericana.

Allo scopo di fornire spazi di incontro, è inoltre in fase di creazione una pagina web IBERMEDIA NEXT, che ospiterà IBERMEDIA NEXT PLAZA lo uno strumento digitale per professionisti, dove artisti e produttori iberoamericani possono trovare partner di altri Stati membri allo scopo di richiedere sovvenzioni per realizzare prototipi, teaser, piloti, cortometraggi, videoclip e altri formati che possono avere scopi dimostrativi.

La finestra per la ricezione delle domande per partecipare al bando sarà aperta dal 12 maggio al 21 agosto 2023.

Per la creazione di questa nuova linea di aiuti, IBERMEDIA ha collaborato con i Premios Quirino de la Animación Iberoamericana e La Liga de la Animación Iberoamericana costituita dagli stessi Premi Quirino (Spagna) insieme ad Animation! di Ventana Sur (Argentina) e il Pixelatl Festival (Messico).

Link al sito ProgramaIbermedia.

News