Miadoc

CO-PRODUCTION MARKET AND PITCHING FORUM. CALL FOR ENTRIES!

Le iscrizioni per la prossima edizione del MIA|Cinema Co-Production Market (19, 20 e 21 ottobre 2018) sono aperte!

Per informazioni sui criteri di ammissibilità dei progetti, consultare il Regolamento 2018

Roma è diventata un punto di riferimento per registi e produttori – selezionati tra i talenti più interessanti sulla scena del cinema indipendente – che qui trovano una piattaforma ideale per presentare i loro progetti cinematografici e connettersi con i principali professionisti dell’industria cinematografica internazionale.

Più del 50% dei progetti selezionati nelle passate edizioni ha ricevuto finanziamenti e riconoscimenti a livello internazionale, diventando poi film con un’ottima vita anche nell’ambito del circuito festivaliero. Tra gli altri: LITTLE CRUSADER di Vaclav Kadrnka (Karlovy Vary 2017, premiato); OUT di Gyorgy Kristof e MOBILE HOMES di Vladimir de Fontenay (entrambi passati a Cannes 2017 rispettivamente in Un Certain Regard e Semaine de la Critique); THE PARTY di Sally Potter (Berlinale 2017).

Tra i partecipanti del MIA|Cinema Co-Production Market si annoverano anche: Agnieszka Holland, Paddy Considine, Ritesh Batra, Clio Barnard, Jia Zhang-ke, Sheng Zhimin, Diego Lerman, Kadri Kousaar, Stephen Burke, Katarzyna Roslaniec, Sharunas Bartas, Alvaro Brechner e, naturalmente, alcuni fra i talenti italiani più importanti (Laura Bispuri, Fabio Mollo, Marco Bellocchio, Franco Maresco, Manetti Bros, Elisa Fuksas, Fulvio Risuleo, Valerio Mieli, Salvatore Mereu, Matteo Botrugno e Daniele Coluccini tra gli altri).

Quest’anno il MIA|Cinema Coproduction Market ha l’onore di presentare nuovamente l’Eurimages Co-Production Development Award, un premio del valore di 20.000 euro, che una giuria internazionale assegnerà per lo sviluppo del miglior progetto cinematografico tra quelli eleggibili secondo i criteri Eurimages (seguirà regolamento).

Quest’anno abbiamo inoltre il piacere di presentare l’ARTE International Prize, un premio per lo sviluppo pari a 6.000 euro.

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 29 luglio 2018.

Per ulteriori informazioni, contattare coproduction@miamarket.it

News