Cinemadamare 2018

CDM: che cos’è?

È il più grande raduno di giovani filmmaker del mondo, un campus di cinema itinerante internazionale e un centro di produzione rivolto a filmmaker, studenti e professionisti del settore. 300 partecipanti vengono ogni anno da più di 65 Paesi del mondo e lavorano fianco a fianco durante ogni fase della produzione di un film: ideazione degli script, location scouting, riprese e montaggio.

Da 16 anni attraversa tutta l’Italia durante i mesi estivi. Inizia a Roma a fine giugno e termina a Venezia in coincidenza con la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, durante la quale CinemadaMare è presente con i giovani partecipanti al Campus.

Offre un pacchetto di ospitalità gratuita che prevede alloggio in scuole adibite a ostelli, e viaggi gratuiti in pullman, tra una tappa e l’altra del tour.

CinemadaMare assicura un qualificato programma di formazione: ogni giorno si prevedono Masterclass, Workshop e incontri speciali a beneficio di tutti i filmmaker.

CinemadaMare diventa un vero e proprio spettacolo all’aperto nella pubblica piazza del luogo che ci ospita, proponendo le proiezioni dei suoi due concorsi, la Main Competition e la Weekly Competition.

Per iscriversi basta compilare il form sul sito → http://www.cinemadamare.com/come-iscriversi/

Qui si può scaricare il Kit con tutte le informazioni:
kit_info

News