Incontro online sulla formazione Media

Il Programma MEDIA dell’UE incoraggia da sempre la formazione continua con l’obiettivo di migliorare le competenze e favorire il networking tra i professionsti europei, priorità che la Commissione Europea ha confermato anche per il futuro programma 2021-2027. L’offerta formativa MEDIA presenta attualmente 60 corsi che coprono tutti i settori della filiera del cinema e dell’audiovisivo tra cui in particolare, le fasi di sviluppo e produzione, marketing, distribuzione cinema e VOD, audience development.
Tra questi corsi, 4 eccellenze sono proposte da organizzazioni basate in Italia che avremo il piacere di incontrare online il 16 luglio alle ore 10:30:
Torino Film Lab 360° (Museo Nazionale del Cinema di Torino), Esodoc (Scuola Zelig di Bolzano), Ties that Bind (Fondo per l’Audiovisivo Friuli Venezia Giulia) e Biennale College Cinema VR (Fondazione La Biennale di Venezia).
Avremo l’occasione di conoscere il loro modello formativo, i benefici per i partecipanti e per l’industria, scoprire come i corsi non siano in competizione tra loro ma al contrario costituiscano una rete a sostegno della comunità internazionale offrendo una guida preziosa soprattutto in questo momento di crisi globale, proponendo possibili soluzioni e nuovi modelli di business.
Saranno con noi in rappresentanza dei corsi: Mercedes Fernandez, Alessandro Gropplero, Savina Neirotti, Thomas Righetti e Alessia Sonaglioni Executive Director di EWA Network, che guiderà la conversazione.
Vorremmo avere con noi, come ruoli chiave nella produzione e distribuzione di contenuti creativi: autori, sceneggiatori, registi, script editor, produttori, distributori, esercenti, piattaforme VOD, così come realtà interessate a proporre un nuovo progetto nell’ambito del futuro bando MEDIA Training.

http://www.europacreativa-media.it/news-eventi/incontro-online-sulla-formazione-media

News