Centro ricerca Alfredo Galmozzi. Prorogata la scadenza del concorso “Memoria in corto”

Sarà prorogato al 24 marzo il termine ultimo per partecipare a Memoria in Corto Film Fest, il concorso nazionale di Cortometraggi e Documentari, realizzati nel triennio 2020/2022, rivolto a studenti della scuola secondaria superiore di primo e secondo grado e a giovani filmmakers fino a 26 anni.Il Centro ricerca Alfredo Galmozzi, che istituisce il premio, a causa delle difficoltà dovute alla pandemia che le scuole hanno dovuto affrontare, ha infatti deciso di concedere un’ulteriore proroga di qualche settimana per la consegna dei corti.
Come noto, Memoria in corto Film Fest ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare la diffusione della memoria storica, fatta di persone, comunità e avvenimenti significativi e testimoniata attraverso le opere audiovisive. Il tema conduttore è quindi la storia territoriale, oltre a un altro focus ogni anno diverso. Per questa edizione sarà Natura matrigna e solidarietà (il virus inatteso, il futuro condiviso). I partecipanti dovranno realizzare un corto di massimo 12 minuti, scegliendo uno dei due temi.
Sul sito www.centrogalmozzi.it è possibile trovare il bando e il modulo per l’iscrizione. I corti dovranno essere inviati attraverso le piattaforme wetransfer o google drive all’indirizzo di posta elettronica: filmcommission@centrogalmozzi.it; in alternativa, via Posta ordinaria in formato DVD all’indirizzo: Centro Galmozzi – piazza Premoli, 4 – 26013 Crema (Cr). Il referente del Centro Galmozzi è Gabriele Pavesi.
La cerimonia di premiazione si svolgerà nel mese di maggio a Crema nella sala del Cinema Portanova.
Il concorso è realizzato grazie al patrocinio di Comune di Crema e di Regione Lombardia e grazie anche a importanti collaborazioni (per citarne alcune, l’Associazione Popolare Crema per il territorio, Amenic Cinema, Consulta Giovani Crema).

News