Al via la 14.ma edizione del Rome Independent Film Festival

Il “Roma Independent Film Festival” è il primo festival romano per il cinema internazionale indipendente. Per sei giorni e sei notti il RIFF celebra il nuovo cinema indipendente Europeo ed internazionale proveniente da più di 25 nazioni.

Oltre a dare a giovani cineasti esordienti e non, la possibilità di presentare i loro lavori al pubblico mediante apposite proiezioni, il RIFF ha predisposto una serie di eventi speciali con l’intento di creare un attento dibattito critico nonché uno scambio di opinioni.

Ci saranno così proiezioni di retrospettiva e seminari concernenti vari aspetti della cinematografia, ma non mancheranno anche collaborazioni con compagnie di danza e teatro, concerti e mostre. Il festival si chiude con una cerimonia di premiazione che ha lo scopo di incoraggiare ed assistere i cineasti nel loro lavoro.

Nel corso della Premiazione RIFF (RIFF Awards), verranno assegnati premi in materiali e in denaro. I lavori premiati, sono scelti tra le varie categorie, da una giuria internazionale di esperti del settore.

News