RIFF: Rome Indipendent Film Festival

Parte a breve il RIFF (Rome Indipendent Film Festival), giunto alla sua XV edizione, e che si svolgerà a Roma dal 25 Novembre al 1° Dicembre presso il Cinema Savoy di Roma, in Via Bergamo 25, e si concluderà con una esclusiva serata di chiusura presso il Cinema Europa, grazie al patrocinio di numerose istituzioni come la Comunità Europea, il Ministero degli Affari Esteri del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Turismo e con il sostegno del Comune di Roma, la Regione Lazio e la collaborazione dell’Università la Sapienza di Roma, Roma Tre e le Ambasciate dei Paesi ospitati.

Il Festival quest’anno avrà ben 120 opere in concorso in assoluta anteprima nazionale, con pellicole provenienti da oltre 40 Paesi, più di 25 ospiti internazionali e oltre 100 italiani, tra registi, attori e autori.
Tra i suoi ospiti d’eccezione il Premio Nobel Pérez Esquivel per la proiezione del suo documentario in anteprima italiana. Il RIFF propone quest’anno una nuova rassegna a tematica LGBT, a partire proprio dall’anteprima italiana di “You’ll Never Be Alone”, film vincitore dell’ultima edizione dei Teddy.

Al link il programma del festival:

riffprogramma2016

News