XIV edizione Premio Sonego

IL PREMIO RODOLFO SONEGO È IL CONCORSO PER SCENEGGIATURE DI CORTOMETRAGGI DEDICATO ALLO STORICO AUTORE DELLA COMMEDIA ALL’ITALIANA.

PUOI PARTECIPARE

iscrivendo la tua sceneggiatura inedita di massimo 15 pagine, scegliendo uno tra i temi proposti.

CREATO DA LAGO FILM FEST NEL 2006, il concorso seleziona ogni anno nove storie inedite ed offre ai loro autori la possibilità di crescere, confrontarsi e sviluppare il proprio progetto in un percorso formativo di perfezionamento, traduzione e presentazione della propria storia a registi e produttori.

NELL’ARCO DI SEI MESI

i finalisti vengono coinvolti in workshop intensivi di perfezionamento della propria sceneggiatura, stimolati allo sviluppo della comunicazione extra-testuale tramite la realizzazione di un moodboard, guidati nella realizzazione di un pitch efficace, messi in contatto con illustratori per la realizzazione della locandina ed affiancati nell’adattamento del proprio lavoro in lingua inglese.

A COMPLETARE IL PERCORSO FORMATIVO,

il concorso offre loro l’occasione di presentare il proprio lavoro ai Barefoot Industry Days del Lago Film Fest e premia il vincitore alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Iscriviti al canale Telegram per rimanere sempre aggiornato.

Per qualsiasi dubbio o richiesta puoi scrivere a info@premiosonego.it

News