Italian Game Developers Summit (IGDS)

Italian Game Developers Summit (IGDS), evento annuale dedicato a sviluppatori di videogiochi professionisti, studenti e accademici, organizzato da AESVI in occasione della settimana del videogioco a Milano (Milan Games Week). L’appuntamento è previsto per mercoledì 12 e giovedì 13 ottobre presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano e si presenta con un programma ricco di contenuti e due ospiti internazionali di eccezione: John e Brenda Romero, che intratterranno il pubblico con diversi appuntamenti.

Il titolo dell’evento di quest’anno è molto cinematografico: “Back to the Future: from the Origins to the New Frontiers” e indica il viaggio che verrà fatto durante l’evento, dalle origini del settore in Italia, alle nuove leve del game development italiano e alle nuove frontiere del mercato, come la realtà virtuale è aumentata, che hanno tenuto banco per tutto l’anno nel dibattito sul presente e sul futuro dell’industria dei videogiochi. Sempre in chiave cinematografica abbiamo la  IGDS Selection 2016, una selezione di 9 sviluppatori che si sono particolarmente distinti nel corso dell’anno per i loro titoli, di recente o di prossima uscita. Titoli di tre film per raccontare quello che bolle in pentola nel panorama videoludico italiano: “Fast&Furious” per celebrare l’eccellenza dei nostri game developer nei giochi racing, “Die Another Day” per trasmettere l’adrenalina che scorre nei videogiochi made in Italy e “Inside out” per raccontare le emozioni e la narrazione nelle produzioni nostrane.
A Milan Games Week esporranno oltre 40 sviluppatori di videogiochi italiani, 34 nello stand MGW Indie e 6 nello stand MGW Junior con app dedicate al pubblico kids e family. L’appuntamento, in questo caso, è a FieraMilanoCity, da venerdì 14 a domenica 16 ottobre 2016.
Le iscrizioni a IGDS sono aperte fino a venerdì 7 ottobre. E’ possibile registrarsi. Maggiori informazioni sono disponibili su www.igds.it.
Per Milan Games Week, l’accesso avviene attraverso biglietto a pagamento.
Scarica il programma:
News