Al via oggi il 28° di Sguardi Altrove Film Festival dal 22 al 30 ottobre 2021, a Milano e su MyMovies

La Next generation, tra sostenibilità e impegno civile, sarà attiva protagonista di questa edizione di SGUARDI ALTROVE FILM FESTIVAL.
La manifestazione, da sempre dedicata al cinema al femminile, torna dal 22 al 30 ottobre con la formula tra fisico e virtuale. 

Tra le novità principali, l’Omaggio a Monica Vitti, il focus sul cinema turco contemporaneo al femminile e la sezione dedicata alla psichiatria.

Le proiezioni in presenza si svolgeranno a Milano, all’Anteo Palazzo del Cinema e al Wanted Clan, mentre le proiezioni on demand saranno fruibili sulla piattaforma MYmovies. A inaugurare la manifestazione in presenza, venerdì 22 alle 21:00, il corto Scandali segreti. Omaggio a Monica Vitti di Cecilia Foti e, a seguire, il film di apertura SOUAD di Ayten Amin. Madrina d’eccezione, Sabina Ciuffini, icona storica della tv italiana impegnata in prima persona nel testimoniare e dare voce al mondo femminile.

Il Festival anche quest’anno riconferma un ricchissimo programma, con oltre 80 titoli tra fiction e documentari provenienti da ogni parte del mondo. Nucleo della manifestazione saranno le consolidate sezioni competitiveNUOVI SGUARDI, dedicata a lungometraggi di finzione e documentari a regia femminile;#FRAMEITALIA, aperta a film, documentari e cortometraggi italiani anche a regia maschile, che propongono una visione trasversale sui temi più controversi del nostro paese e infine SGUARDI SCONFINATI, dedicata ai cortometraggi diretti da donne.

E con Sguardi Altrove FF si rinnova anche l’iniziativa di audience engagement parte integrante di una attività continuativa messa in atto da MFN per promuovere il cinema di qualità sul territorio, con il sostegno di Fondazione Cariplo
Ecco la proposta con cui i festival della rete “adottano” alcuni dei film
in programma promuovendoli presso i propri pubblici.

Clicca qui per scaricare il PROGRAMMA

Clicca qui per scaricare il CATALOGO

A questo link i film in programma online: 
https://www.mymovies.it/ondemand/sguardi-altrove-festival/

News