Pubblicati i nuovi bandi della Sardegna Film Commission

La Fondazione Sardegna Film Commission della Regione Autonoma della Sardegna è lieta di annunciare l’apertura dello sportello per i fondi cash rebate selettivi:

– Fondo Sardegna Ospitalità 2017 (secondo semestre);

http://www.sardegnafilmcommission.it/it/fondo-ospitalita/

Lo scopo dell’azione è quello di attrarre investimenti nel settore dell’audiovisivo, aprendo il territorio isolano al sistema produttivo cinematografico ed audiovisivo, garantendo in Sardegna generalizzate ricadute di investimento, di opportunità occupazionali  e prodotti competitivi.

Si rivolge a produzioni italiane, europee ed extraeuropee che presentino progetti di: Lungometraggio di finzione e animazione;  Film TV / Web di finzione e animazione; Serie TV / Web di finzione e animazione; Format TV; Documentari / Docufiction / Serie TV / Web Doc.

Il contributo a fondo perduto copre i costi sostenuti sul territorio isolano durante la sola lavorazione del progetto audiovisivo e relativi ad alloggio, vitto e trasporti da/per la regione, trasporti interni alla regione.

– Fondo Filming Cagliari 2017;

http://www.sardegnafilmcommission.it/it/incentivi/filming-cagliari/

Filming Cagliari è un bando rivolto alle produzioni italiane, europee ed extraeuropee che presentino progetti di Fiction Televisiva e Lungometraggio Cinematografico.  Il finanziamento diretto  è inteso  per  coprire i costi e le spese, relativi ai progetti ammissibili, sostenuti direttamente dal produttore beneficiario esclusivamente all’interno del territorio del Comune di Cagliari

Il bando è frutto della collaborazione tra il Comune di Cagliari e la Fondazione Sardegna Film Commission.

– Fondo Filming Olbia 2017;

http://www.sardegnafilmcommission.it/it/incentivi/filming-olbia/

Parte quest’anno il nuovo fondo della Sardegna Film Commission Filming Olbia, un bando rivolto alle produzioni italiane, europee ed extraeuropee che presentino progetti di Fiction Televisiva e Lungometraggio Cinematografico realizzati nel territorio del Comune di Olbia.

Il bando è frutto della collaborazione tra il Comune di Olbia e la Fondazione Sardegna Film Commission.

Per presentare la domanda via PEC (e consegnare contestualmente la rendicontazione dei progetti girati nel 2017) c’è tempo fino al 31 Gennaio 2018.

I documenti dei bandi sono consultabili sul sito della Fondazione www.sardegnafilmcommission.it nella sezione “Incentivi”.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail a: amministrazione@sardegnafilmcommission.it

News