Bando MOVIELAND

 L’Agenzia Regionale del Turismo della Regione Lazio con Roma Lazio Film Commission e con il supporto di Roma Web Fest, primo festival internazionale in Italia dedicato al mondo delle web serie e dei contenuti digitali, lancia il bando Movieland, concorso dedicato alle web serie (puntate zero).
Movieland è pensato per la realizzazione di web serie di qualità, finalizzate a promuovere e valorizzare il territorio Laziale, la sua ricchezza culturale, artistica naturalistica nel senso più ampio. In tale ottica, le webseries presentano elementi innovativi rispetto a creatività, produzione, diffusione e linguaggio, che possono essere una concreta opportunità di promozione turistica delle risorse artistiche, culturali, paesaggistiche e naturali della regione. Il concorso avrà come oggetto la promozione del territorio del Lazio, premiando il prodotto ritenuto più efficace. Inoltre l’iniziativa si presenta come un’occasione per individuare giovani talenti che possano essere indirizzati verso processi produttivi virtuosi.
Per i filmmaker è possibile iscrivere la puntata pilota della web serie focalizzata sulla promozione del territorio del Lazio, caricandola sul sito del Roma Web Fest www.romawebfest.it attraverso la compilazione dell’apposito format.
La puntata più innovativa e efficace nel promuovere il territorio laziale potrà vincere 5.000,00 Euro. I più meritevoli potrebbero vedere realizzata la propria idea in una vera e propria web serie. I progetti più interessanti saranno valutati da produttori e broadcaster che insieme a brand del territorio laziale sono alla ricerca di idee innovative. Il bando con il regolamento completo può essere scaricato sul sito del Roma Web Fest nella sezione Movieland.
Il Roma Web Fest è sostenuto dal Mibact e dalla Regione Lazio, e si svolge con il patrocinio del Comune di Roma, Roma Lazio Film Commission, Università La Sapienza, ANICA, A.S. for Cinema, Premio Solinas, AGIS, ANEC, Agiscuola, ANEM.

ll bando con il regolamento completo può essere scaricato sul sito:
http://www.romawebfest.it/rwf/it/bandi/2016-bando-roma-web-fest/

News